Da lunedi a venerdì
8.30 - 13 e 14 - 18
Castelbelforte (MN)
Via Bigarello, 1
(+39) 0376 42668
info@pharmacavigar.it
Progettiamo e Realizziamo

Arredamenti per farmacia su misura

Rivolgendosi a Pharmacavigar, il farmacista può contare su un partner che vanta una lunga esperienza nel mondo dell’arredamento di interni: Pharmacavigar offre soluzioni di arredamento su misura trasformando le esigenze del singolo farmacista in un ambiente ad alto valore estetico e funzionale, in grado di rendere la farmacia più remunerativa.

L’Ufficio Progettazione di Pharmacavigar attua fin da subito una stretta collaborazione con il cliente farmacista, al quale viene proposta una mirata soluzione progettuale per risolvere le eventuali problematiche nella sua attività, attraverso uno studio preliminare ed un progetto in pianta, fino ad arrivare ad una visualizzazione completa in 3D tramite render fotorealistici.

L’organizzazione del layout interno e gli arredamenti della farmacia devono adeguarsi ad esigenze specifiche che riguardano la location, la dimensione e le scelte merceologiche del farmacista. Per questa ragione, Pharmcavigar effettua un’accurata analisi degli obiettivi commerciali del farmacista al fine di proporre la migliore soluzione di arredamento coerente con i flussi reali della clientela della farmacia.

L’Ufficio Progettazione di Pharmacavigar cura tutti i particolari degli arredamenti della farmacia attenendosi sempre ai più moderni principi di Visual Merchandising, ossia l’insieme di operazioni che collocano i vari prodotti all’interno dello spazio di vendita e che riguardano la loro esposizione, ambientazione e illuminazione.

E’ sempre più rilevante la commercializzazione di prodotti extrafarmaceutici destinati al benessere della persona, il cui acquisto da parte della clientela non è vincolato all’esibizione della ricetta medica. Le tecniche di visual merchandising riguardano la classificazione dell’offerta merceologica, l’organizzazione del layout di vendita e l’esposizione attraente delle referenze commercializzate, consentendo una vendita più efficace di tali prodotti.

Ogni singola farmacia arredata da Pharmacavigar diventa così qualcosa di unico e non ripetibile: il risultato finale è una farmacia caratterizzata da un ambiente personalizzato in linea con le esigenze e gli obiettivi commerciali del farmacista, con un design innovativo e destinato a durare nel tempo.

Pharmacavigar: arredi per farmacie
Soluzioni chiavi in mano

Il Designer risponde

Certamente! Pharmacavigar è a disposizione di tutti gli esercenti per formulare un preventivo gratuito e senza impegno per quanto concerne il progetto e l’arredo di qualsiasi tipologia di locale. Per formulare un preventivo gratuito si richiede al Farmacista di fornire un disegno o una schema che raffiguri la piantina del proprio locale. In questo modo, l’Ufficio Progettazione di Pharmacavigar potrà elaborare un progetto in pianta dell’arredamento da mostrare al cliente, fornendogli inoltre un preventivo di massima.

In caso di accettazione del preventivo da parte del cliente, si procederà ad una successiva fase di progettazione, che porterà all’elaborazione di ulteriori prospetti in 2D e 3D e, se il progetto lo richiede, di dettagliati rendering. Una volta definito con il cliente il progetto migliore, avrà inizio la fase operativa di realizzazione dell’arredo.

Per ricevere un preventivo gratuito per l’arredamento del vostro locale, non esitate a contattarci: lo staff di Pharmacavigar vi risponderà quanto prima con competenza e professionalità.

La fase di progettazione di qualsiasi locale pubblico, dal bar al ristorante, dalla cartolibreria al negozio di abbigliamento, si compone di varie fasi. Innanzitutto, per avviare la fase di progettazione di un locale, Pharmacavigar organizza un incontro preliminare con il cliente. Da questo incontro è possibile capire la sensibilità del cliente riguardo alle tematiche della progettazione e dell’arredamento di locali pubblici.

E’ importante definire fin da subito con certezza il format del locale, perché da questo elemento dipenderanno precise scelte di progettazione. In questo modo Pharmacavigar può elaborare un progetto in grado di soddisfare le esigenze del cliente tenendo conto della sua specifica attività. In secondo luogo, si effettua un sopralluogo presso il locale, per analizzarne lo spazio esterno e l’ambiente interno.

A questo punto si passa alla vera e propria fase di progettazione, al termine della quale verranno presentate al cliente varie proposte grafiche, le prime su pianta e le successive su prospetti colorati 2D o 3D. In caso di approvazione del progetto, Cavigar offre al cliente la possibilità di vedere in anteprima come si presenterà il locale grazie alla realizzazione di uno specifico rendering. Infine, Cavigar procederà con la realizzazione del locale secondo il progetto concordato.

Il rendering è una realizzazione in 3D con una definizione grafica paragonabile ad una visione reale. Lo scopo del rendering è mostrare al cliente come si presenterà il locale nei dettagli.

Il rendering, a differenza di una pianta colorata in 3D che mostra una visione geometrica dell’ambiente, presenta una visione pressoché fotografica dell’intero spazio che ospiterà il locale.

Richiedi un preventivo

Noi progettiamo, tu rilassati

Realizziamo Farmacie funzionali, eleganti & pratiche

120+ farmacie e locali pubblici realizzati

Preventivi e consulenza fiscale gratuiti

Materiali e complementi di alta qualità

Pin It on Pinterest

Share This