Da lunedi a venerdì
8.30 - 13 e 14 - 18
Castelbelforte (MN)
Via Bigarello, 1
(+39) 0376 42668
info@pharmacavigar.it

Il render della tua farmacia: perché è utile

Pharmacavigar sa quanto sia importante realizzare l’idea estetica e funzionale che il farmacista desidera per il suo locale. Per questo abbiamo sempre più la richiesta di realizzare un modello 3d che restituisca l’idea effettiva di tutto l’allestimento, dai materiali alle luci che si andranno ad utilizzare.

Il render è un’elaborazione di un’immagine mediante il computer, grazie ad una modellazione tridimensionale che si basa su dei dati reali del progetto fornito. Il termine inglese “rendering” vuole indicare il processo di restituzione grafica, che permette di avere delle immagini di oggetti che sembrano quasi vere.

Presentando al farmacista la visione di un render andremo a evitare il cosiddetto “effetto sorpresa”, poiché le tante idee che affollano gli iniziali entusiasmi vengono messe in ordine da un render che rispecchiano l’effettiva visione del progetto finale. Il Render quindi, permette di fare scelte consapevoli e ponderate evitando brutte sorprese. I clienti così possono rendersi conto degli arredi, degli spazi e dei materiali che comporranno la farmacia, come se fosse già realizzata e questo è un vantaggio non da poco!

Cosa serve per realizzare un render?

Schematicamente parlando, il render è creato partendo da una planimetria dell’ambiente che si vuole rappresentare. I progettisti di Pharmacavigar, realizzano una planimetria in base alle esigenze del farmacista che comunica lo stile e l’atmosfera finale, personalizzando al massimo ogni dettaglio. Eventuali particolari costruttivi ed esecutivi (pilastri, controsoffitti, posa pavimenti, ecc.), planimetria degli impianti (quest’ultimo supporto, se fornito, contribuirà alla resa ancora più realistica dell’ambiente) e infine l’elenco del tipo di arredi e delle finiture, contribuiranno a collocare ogni volume al meglio.

Il vantaggio complessivo? Presto detto: riduzione dei costi, velocità nell’ esecuzione di un progetto pensato dal professionista o immaginato dalla creatività del committente, possibilità di sperimentare più soluzioni d’arredamento nei materiali, nelle forme, nelle soluzioni delle luci. Il rendering fotografico è un vero e proprio set a portata di pc. Su questo set il renderista proietta al cliente come valorizzare al meglio ogni spazio disponibile.

Nello specifico, l’elaborazione di un modello tridimensionale e la realizzazione di render fotorealistici permette a chi è poco esperto o ha poca immaginazione di vedere il suo progetto in anteprima, e di avere così la possibilità di modificarlo e personalizzarlo con le finiture che più preferisce.

Il rendering può essere interno ed esterno e può essere utilizzato in caso di ristrutturazione, di nuova costruzione, ma anche per l’arredamento degli interni. Pharmacavigar è pronta a realizzare la tua farmacia!

Contattaci