Farmacia Vanoi – Trento
Farmacia Vanoi
Il progetto della Farmacia Vanoi, progettata e realizzata completamente su misura da Pharmacavigar, ha uno spazio contenuto ma ben sfruttato che già nel suo layout progettuale che vede ogni area studiata e sagomata secondo un’ottica totalmente sartoriale.
La farmacia presenta pareti dogate di legno che creano un’atmosfera calda e naturale, che invita i clienti a entrare ed esplorare il negozio. Perimetralmente infatti i ripiani attrezzati espongono i prodotti in modo ordinato, trasmettendo offerta e ad ogni modo rendendo ordinato l’ambiente e capiente. Il banco curvo, realizzato con piccole doghe curve a correre di rovere centenario è un gioiello certosino della lavorazione della nostra falegnameria, tutto completamente realizzato nel nostro laboratorio. Le sue linee eleganti e sinuose, offrono uno spazio accogliente per interagire con i farmacisti e ottenere consigli in un punto raccolto, ergonomico e a contrasto con il poggia-borse in Corian bianco puro, che crea un volume dinamico. Le gondole bifacciali, posizionate in vetrina, offrono la possibilità di esporre in fronte strada e fungere da arredi per la promozione dei prodotti in farmacia.
La cabina per l’autoanalisi spicca nella parete verde smeraldo grazie ad un elegante porta in vetro satinata con logo della farmacia. E non solo: la farmacia dispone anche di un’area dedicata al galenico, dove i farmacisti possono preparare farmaci personalizzati e offrire consulenze specifiche riguardo ai singoli pazienti. Il tutto racchiuso in una parete dietro le colonne cassettiere di specialità, celate da una tenda in pvc personalizzata con il logo della farmacia che Pharmacavigar ha studiato ad hoc.
In uno spazio davvero misurato, Pharmacavigar ha saputo dare stile, funzionalità e personalità grazie al connubio di progettazione e sartorialità dell’allestimento.
Foto: Andrea Agatoni