Da lunedi a venerdì
8.30 - 13 e 14 - 18
Castelbelforte (MN)
Via Bigarello, 1
(+39) 0376 42668
info@pharmacavigar.it

 

VILLA BARTOLOMEA (VR) – Italy

Farmacia all’Angelo

La produzione Pharmacavigar non si ferma e prosegue col suo successo grazie alla nuova Farmacia All’Angelo situata a Villa Bartolomea (Vr). Lo spazio dalle dimensioni modeste non manca di ricchezza di contenuti attraverso soluzioni di arredo studiate ad hoc in modo da riflettere al meglio l’identità della farmacia.

Si tratta di un corpo che si sviluppa longitudinalmente, caratteristica che viene enfatizzata dalla distribuzione delle scaffalature leggere firmate Pharmacavigar lungo tutto il perimetro dell’edificio, con l’aggiunta di qualche cassettiera di contenimento. A fare da sfondo al banco prescrizioni troviamo altre mensole espositive di vetro posizionate all’interno di una parete di rovere appositamente fresata. Dietro a queste ultime sono state collocate le cassettiere dell’etico.

Il banco prescrizioni si caratterizza da una serie di attenti dettagli: le postazioni sono sfalsate sia per dare movimento alla struttura che per differenziare le differenti postazioni, pur mantenendo una continuità di struttura che di linguaggio estetico. Il bancone si compone di un basamento definito da piccole scanalature che vanno ad intervallare in modo costante listelli di rovere spazzolato e verniciano al naturale a poro aperto. Il tutto è sormontato da una struttura in Corian altrettanto scanalata, fresata a richiamo della parte sottostante. La parte di legno fuoriesce rispetto alla parte sovrastante per garantire lo spazio del poggiaborse.

L’autoanalisi è racchiusa da tre ante in vetro opacizzate attraverso una pellicola coprente – effetto sabbia. Due delle tre ante sono scorrevoli e ammortizzate con la possibilità di aprire quasi interamente lo spazio in modo da assicurare ulteriore spazio espositivo e, al tempo stesso, un luogo di privacy al cliente. Sull’anta fissa sono posizionati tre cubi espositivi e un piano d’appoggio in legno, il quale viene sorretto da una gamba in ferro e in parte alla struttura in vetro per consentire il posizionamento di un pouf sotto il tavolo estraibile a seconda delle necessità.

Farmacia all’Angelo

VILLA BARTOLOMEA (VR) – Italy

Pin It on Pinterest

Share This