Da lunedi a venerdì
8.30 - 13 e 14 - 18
Castelbelforte (MN)
Via Bigarello, 1
(+39) 0376 42668
info@pharmacavigar.it

 

PIACENZA – Italy

Farmacia Besurica

La farmacia Besurica di Piacenza nasce direttamente dalla Think Tank di PharmaCavigar che elabora ambiziosi arredi di design costantemente proiettati a sorprendere e soddisfare il cliente più esigente. Si studiano gli accostamenti di materiali, sperimentando applicazioni inusuali, progettando, disegnando e seguendo tecnicamente ogni componente che crea l’arredo.

Il risultato di questo arredo è un’esplosione di eleganza e finiture in armonia tra loro: un approccio fresco, moderno e vivace che si è rivelato inoltre attento alle esigenze dei flussi di lavoro. Lo spazio è stato studiato e ri-suddiviso per creare nuovi spazi e dare maggiore importanza alla zona dei banchi prescrizione e all’area vendita. Il banco che è un elemento sinuoso, fortemente distintivo, con parti concave e altre convesse, dal frontale lavorato per creare un motivo geometrico che enfatizza le forme e crea suggestivi bassorilievi.

Tre elementi cilindrici inseriti nel banco in finitura Corten, celano la distribuzione dei farmaci robotizzati, genialmente inseriti in una forma che esalta esteticamente un elemento tecnico. Sulla parete della vetrina lato strada un lungo espositore fatto di cristalli curvilinei a tutta altezza, dona esposizione e grande impatto.

Lungo il perimetro di tutto il locale le scaffalature con montante in finitura Corten, espongono le zone merceologiche, completate da gondole semicurve con eleganti cristalli sagomati. Le pareti si alternano con tinteggio effetto Corten e carta da parati con disegno geometrico. Il progetto si spinge fino all’illuminazione a barre led sapientemente posizionate a soffitto, strip-led che enfatizzano i capitelli delle colonne, faretti che danno connotazione e carattere ad ogni angolo della nuova farmacia.

In questa farmacia si respira un’idea estetica completamente estranea agli standard finora utilizzati e si spinge a testare l’esperienza finora maturata dall’azienda, che utilizza forti contrasti di materiali e abbraccia le esigenze del meccanizzato sapientemente nascosto e al contempo esibito nell’estetica del banco, conferendo imponenza e a tratti solennità allo spazio dell’architettura che come un nastro “fascia” e affascina ad ogni passo.

Farmacia Besurica

PIACENZA – Italy

Pin It on Pinterest

Share This