Da lunedi a venerdì
8.30 - 13 e 14 - 18
Castelbelforte (MN)
Via Bigarello, 1
(+39) 0376 42668
info@pharmacavigar.it

 

Castiglione delle Stiviere (Mn) – Italy

Farmacia Biffi

Realizzazione nata da un progetto ambizioso, dove Pharmacavigar segue cantiere e arredo.  Un ambiente ampio che a monte ha visto la progettazione in open space ma settorializzata da pareti curvilinee e arredi che come quinte scenografiche irrompono nello spazio per scandire intelligentemente ogni spazio, creando percorsi fluidi.

Così dall’ingresso tutto è raccolto in un circuito ben studiato, dove esili gondole in tubolare cromato e vetri trasparenti creano spazi espositivi intercalati da pareti curve dove si incastonano blocchi di legno che creano texture inaspettate, spezzando quell’aurea asettica delle farmacie a cui troppo spesso siamo abituati.

Dei ripiani in lamiera piegata verniciati effetto Corten si inseriscono tra le fughe di questa trama, creando piani modulabili a diverse altezze.

Il banco prescrizione ha la stessa concezione inaspettata: un unico volume curvilineo laccato bianco, dove idealmente si riconoscono le postazioni dell’operatore dalle bancaline in legno che si stagliano con regolarità sul perimetro.

Nelle pareti vetrate si ripetono le scaffalature che si inseriscono da pavimento a soffitto, lasciando filtrare la luce e la leggerezza della struttura. Importante lo studio dei controsoffitti che seguono l’arredo in pianta con porzioni di volumi sinuosi a differenti altezze.

Farmacia Biffi

Castiglione delle Stiviere (Mn) – Italy

Pin It on Pinterest

Share This