Da lunedi a venerdì
8.30 - 13 e 14 - 18
Castelbelforte (MN)
Via Bigarello, 1
(+39) 0376 42668
info@pharmacavigar.it

 

ESTE (PD) – Italy

Farmacia Porta Vecchia

La Farmacia Porta Vecchia si trova nel cuore del centro storico di Este (Pd), proprio a fianco della Torre Civica della Porta Vecchia da cui prende il nome.

Il locale, oltre ad avere la nostra raffinata scaffalatura firmata Pharmacavigar, possiede massicce finiture di legno e lavorazioni su misura per andare incontro a tutte le esigenze. Il risultato di questo arredo è un’esplosione di eleganza e differenti finiture in armonia tra loro: l’arredo si muove tra l’esposizione ottimale dei prodotti farmaceutici su chiari e delicati piani in cristallo e un banco prescrizioni sinuoso che sembra voler figurativamente abbracciare il cliente. Il dinamismo di quest’ultimo lo si rivede anche nella scelta di lavorazione del legno che occupa la gran parte del frontale del banco.

Piccole scanalature vanno ad intervallare in modo costante listelli di legno spazzolato e verniciano al naturale a poro aperto. L’utilizzo di una rovere calda come rivestimento attribuisce al locale un’atmosfera più intima, accogliente e più legata alla tradizione, in sintonia col contesto storico in cui la farmacia è inserita. A mantenere un contatto col presente ci pensa il Corian che, per le sue ottime qualità igieniche e di resistenza, è stato utilizzato per il top del bancone e per rivestire le tre postazione centrali con un leggero stacco tra loro, mantenendo in questo modo una costante vista del legno nelle diverse fessurazioni.

Una mensola di vetro aggettante perfettamente inserita in un incavo tra due listelli di legno, costituisce un prolungamento del bancone per la parte dermocosmesi. Questo intrecciarsi di materiali caldi, tradizionali e moderni danno luogo ad un’estetica singolare e affascinante pronta ad accogliere qualsiasi tipo di clientela, anche la più esigente.

Gondole facilmente spostabili che spaziano dal lato vetrina alla zona centrale della farmacia e ganci blister rafforzano l’esposizione dei prodotti, mantenendo al contempo un ambiente ordinato e ricco di proposte. Le pareti perimetrali dalle tonalità chiare mantengono il clima elegante e sobrio dell’intero involucro, dando voce all’arredo, ai prodotti espositivi e, soprattutto, al banco prescrizioni, il vero protagonista dell’ambientazione. I controsoffitti grigi chiari, oltre a movimentare il soffitto del locale, vanno ad ospitare i corpi luminosi che si compongono di faretti led orientabili per una corretta illuminazione dei prodotti espositivi e di strisce a led che corrono lungo tutto il loro perimetro al fine di ottenere un gioco di luci ed ombre piacevole alla vista.

Tutti gli arredi sono stati progettati e prodotti secondo design e ingegnerizzazione Pharmacavigar.

Farmacia Porta Vecchia

ESTE (PD) – Italy

Pin It on Pinterest

Share This