Da lunedi a venerdì
8.30 - 13 e 14 - 18
Castelbelforte (MN)
Via Bigarello, 1
(+39) 0376 42668
info@pharmacavigar.it

 

Nogarole Rocca (VR) – Italy

Farmacia San Leonardo

All’interno di un edificio molto moderno con vetrate che lasciano intravedere l’ampio spazio interno, si sviluppa il progetto di questa farmacia che per finiture, accostamenti cromatici e materici risulta davvero un mix elegante di modernità con forti richiami al passato.
All’ingresso della farmacia si articolano delle sinuose gondole espositive curvilinee in rovere chiaro e schienali laccati bianco lucido, che creano un fluido percorso con la parete alta curva in rovere effetto piano di sega. Si alternano ripiani trasparenti e ripiani acidati che conferiscono eleganza e leggerezza.

Elemento di rottura è il mobile antico con gambe tornite in noce massello dedicato alla dermocosmesi, monito della storia che racchiude la farmacia e delle generazioni che hanno attraversato il tempo. Questa “scenografia” si conclude con un finale di grande impatto: il banco prescrizioni è un arredo ibrido che coglie le forme più antiche con modanature a scansioni irregolari e volumi squadrati rigati che alternano lavorazioni a gola rovescia e tondino, sostenuti da piedi dalle forme svasate.

Il contrasto con le pareti di fondo costituite da doghe di quattro differenti essenze in palissandro, rovere centenario, rovere giovane, abete sbiancato, creano un’alternanza estetica insolita e accattivante, facendo risaltare l’intero arredo e al contempo facendo sparire porte e complementi di servizio.

Un innovativo e riuscito accostamento che conferisce alla farmacia un’immagine atipica, pur restando nell’insieme un ambiente dedicato alla clientela più esigente.

Farmacia San Leonardo

Nogarole Rocca (VR) – Italy

Pin It on Pinterest

Share This