Da lunedi a venerdì
8.30 - 13 e 14 - 18
Castelbelforte (MN)
Via Bigarello, 1
(+39) 0376 42668
info@pharmacavigar.it

Prezzi Dpi, Federfarma in campo per tutela rispettabilità del ruolo dei farmacisti

Una nota di Federfarma evidenzia che il sindacato si adopererà in difesa dei farmacisti per la tutela della rispettabilità del ruolo.

Sono innumerevoli le farmacie che nei giorni di massima diffusione del Coronavirus in Italia entrano sotto i riflettori della stampa, seppur avendo svolto la loro attività correttamente sul territorio. Si tratta di quelle attività che cedono dispositivi di protezione individuale ad un prezzo fuori mercato perché a loro volta costrette ad acquistarli dai fornitori a valori elevati. Proprio per la tutela della rispettabilità del ruolo, Federfarma si è detta pronta ad agire in favore dei farmacisti che abbiano davvero operato correttamente ma siano stati oggetti di un eccessivo accanimento mediatico, sia a livello locale che nazionale.

«Qualora tali verifiche dovessero attestare la correttezza dell’operato della farmacia – si legge in una nota di Federfarma inviata alle organizzazioni territoriali -, la stessa Associazione è invitata a prendere contatti con gli organi di stampa (media o altro) per fornire i dovuti chiarimenti (ad esempio, anche solo per mettere in evidenza la congruità del ricarico, tenuto conto del prezzo di acquisto presso il grossista)». Inoltre, Federfarma sottolinea che «a tale proposito, gli uffici federali saranno a disposizione per fornire ogni necessario ausilio laddove si riscontrassero difficoltà con gli organi di informazione».

Pin It on Pinterest

Share This