Da lunedi a venerdì
8.30 - 13 e 14 - 18
Castelbelforte (MN)
Via Bigarello, 1
(+39) 0376 42668
info@pharmacavigar.it
Progettiamo e Realizziamo

Perché ristrutturare una farmacia

Sono molteplici i motivi per cui ristrutturare una farmacia anziché realizzarne una nuova; con interventi mirati sul layout e sugli arredi già presenti è possibile trasformare una farmacia vecchia in un punto vendita adeguato per le esigenze della moderna clientela e più remunerativo per il farmacista. Creare ambienti di qualità, rendere piacevole la frequentazione, aumenta anche il numero di interessi. Ecco alcuni interventi proposti da Pharmacavigar per quanto concerne la ristrutturazione di una farmacia:

  • L’utilizzo di nuovi materiali , sintetici o nobili, permettono al farmacista di ottenere un ambiente operativo e dinamico ed altamente professionale. Anche l’utilizzo delle fonti luminose nell’area vendita giocano un ruolo fondamentale.
  • Con il ricorso a pigmenti luminescenti ed essenze pregiate, unite ad uno studio corretto della luce, si aiuta il cliente ad orientarsi meglio in farmacia e a contraddistinguere i prodotti e i marchi specialisti, evidenziando le zone di consulenza, le zone di attesa o di passaggio obbligato tra i vari settori più o meno caldi, stimolando la vendita d’impulso sia nelle corsie che nei punti offerta preposti, andando ad assottigliare le rimanenze e a generare una migliore rotazione del magazzino con conseguente abbattimento dei costi fisici.
  • Lo stesso dicasi per l’eliminazione dei “tempi abbandono cliente”, grazie all’uso di nuove cassettiere, ampiamente modulabili, collocate in posizioni mirate, o con l’utilizzo dei più moderni magazzini robotizzati che velocizzano il servizio a banco e lasciano più tempo al rapporto personale tra cliente e farmacista per il consiglio specialistico. Pharmacavigar si impegna nella produzione ad hoc di laboratori galenici attrezzati: dai laboratori di dimensioni ridotte, o grandi e complessi laboratori attrezzati propri delle farmacie preparatorie con l’utilizzo di componenti specifici, a norma con l’ASL di zona.

Pharmacavigar affianca il farmacista che intende ristrutturare interamente o parzialmente la propria azienda minimizzando l’interruzione della sua normale attività lavorativa e aiutandolo ad usufruire di tutti i vantaggi fiscali o a beneficiare dei possibili contributi dedicati a questi tipi di investimento da parte delle varie istituzioni pubbliche e/o private.

Con un partner ideale è possibile aumentare in maniera esponenziale la redditività dell’azienda. Pharmacavigar propone un servizio di consulenza gratuito anche a quei farmacisti che, pur avendo ristrutturato, non hanno ricevuto particolari benefici, oppure sono rimasti scontenti delle scelte operate.

Pharmacavigar: arredi per farmacie
Assistenza COMPLETA

Ampliamento farmacia

Pharmacavigar garantisce pieno supporto e consulenza generale a tutti i farmacisti che intendono ampliare la superficie della farmacia. L’ampliamento della farmacia significa per il farmacista affrontare decisioni che coinvolgono sia l’aspetto tecnico che economico-finanziario. Il competente personale di Pharmacavigar, composto da esperti sia nel campo dell’architettura e dell’interior design che nel campo delle materie amministrative ed economiche, può supportare il farmacista in tutte le questioni che riguardano l’ampliamento della farmacia:

CONTATTACI

Pin It on Pinterest

Share This