Da lunedi a venerdì
8.30 - 13 e 14 - 18
Castelbelforte (MN)
Via Bigarello, 1
(+39) 0376 42668
info@pharmacavigar.it

Anche i pilastri in farmacia diventano un’opportunità espositiva

Strutturalmente sono elementi inevitabili in certe architetture e quando si tratta di progettare un arredo, sembrano elementi che ostacolano il layout. In verità Pharmacavigar sa che possono essere un’opportunità per il Visual Merchandising perché aumentano i metri lineari espositivi.

Ecco allora che diventano un’occasione in più per dare visibilità alle referenze, per fare dei focus sulle promozioni e le stagionalità dei prodotti. A sezione circolare o quadrata, rivestite oppure nude, si possono studiare strutture fisse, ripiani o cremagliere regolabili, gestendo l’esposizione sia in appenderia che in appoggio. Inoltre con tasche in plexiglas applicate si possono mettere in evidenza i prodotti in promo del volantino e le referenze consigliate dai farmacisti, oppure studiare una comunicazione magnetica che si adatta perfettamente alla struttura.

Così, i pilastri della farmacia da elemento anonimo e quasi di disturbo, diventano elemento che cattura l’interesse della clientela, quindi qualcosa su cui concentrare l’attenzione e non da evitare. Un’idea che unisce l’utile al funzionale è l’installazione di schermi per una comunicazione digitale ancora più efficace, un vero “traffic builder”: struttura ed esposizione prodotto per creare traffico di clientela.

In generale si possono percorrere le seguenti strade:

  • Integrandolo nell’arredo (tinteggiandolo con texture geometriche o rivestendolo con materiali in pendant con l’arredo)
  • Facendolo diventare una separazione tra due ambienti o mini ambienti (area vendita e smistamento per esempio)
  • Rivestendolo con uno specchio (in questo modo si dilata anche lo spazio)
  • Aggiungendo altre colonne simili mantenendo la stessa distanza
  • Facendolo diventare una “spalla” per altri arredamenti

Oppure è possibile illuminarlo a dovere, come se fosse stato messo lì intenzionalmente, con lo scopo di creare un effetto scenografico senza precedenti. Anche questa è un’occasione da non perdere. Altre volte vale la pena inscatolarlo in un carter stondato (in legno o cartongesso) per smussare gli angoli e farlo diventare più gradevole. O ancora rivestirlo con pietra, legno o qualsivoglia materiale per garantire un look più raffinato.

Le possibilità per esaltare questo elemento vengono sempre personalizzate da Pharmacavigar sempre in sintonia con le finiture dell’arredo e il gusto del cliente.

Contattaci