Farmacia Melegari – Grontardo (Cr) Nuova apertura!
Farmacia Melegari – Grontardo (Cr)
Nuova apertura!
Pharmacavigar interviene nella progettazione e realizzazione della farmacia Melegari, completamente rinnovata e inserita in una nuova location per soddisfare la crescente richiesta di un bacino d’utenza sempre più ampio.
Indiscutibilmente lo spazio ha favorito la distribuzione fluida di forme sinuose che si rincorrono dalla base (arredo) al soffitto (abbassamenti in cartongesso). Spiccano all’ingresso i banchi e la gondola espositiva che hanno un forte impatto volumetrico e circondano l’utente stesso attirandolo in un percorso volutamente studiato.
Il banco prescrizioni che accoglie tre postazioni, si distingue per la sua ampiezza che raccoglie la possibilità di servire più utenti con continuità formale. I materiali sono delicati e accostati in maniera molto elegante: il rovere naturale si sposa con la laccatura bianca del frontale e il top di lavoro in Corian Dupont in bianco puro. Le differenze di quota del banco per il poggia-borse e il piano di lavoro creano due elementi contraddistinti che confluiscono in un unico arredo. Le pareti perimetrali sono suddivise con espositori a parete dalla struttura esile e vetri trasparenti, mentre nelle due ampie vetrine, degli scaffali con tubolari che vanno da pavimento a soffitto fanno filtrare la luce e sottolineano l’esposizione. Unica eccezione a parete nella zona retro del banco prescrizioni: uno “scudo” retro-illuminato con ripiani in cristallo crea una forte connotazione estetica staccandosi ma integrandosi nella stessa estetica. Illuminazione e soffitti sono la scenografia più eclettica di questo allestimento, con strip led di luce indiretta che enfatizzano la grande metratura del locale.
In questi scatti alcune foto del montaggio e dell’inaugurazione, in attesa della consueta gallery.