Da lunedi a venerdì
8.30 - 13 e 14 - 18
Castelbelforte (MN)
Via Bigarello, 1
(+39) 0376 42668
info@pharmacavigar.it

La tua farmacia con PharmaCavigar ha la forma che desideri: il “su misura sartoriale”

Quando si parla di progettazione di arredi per la farmacia, la richiesta più frequente è quella di avere un arredamento su misura. Oggi l’arredo “di serie” è un argomento ormai obsoleto, poiché lo spazio di vendita e tecnico diventano ambienti personalizzati, che rispecchiano il modo in cui il farmacista lavora. L’ambiente stesso è il luogo dove si passa maggiormente tempo, quindi questa soluzione è sempre più popolare perché si adatta alle necessità, gusti ed abitudini di chi lo vive, rendendolo di fatto più confortevole e originale.

Il layout progettuale nasce quindi sulla carta, dopo aver ascoltato le esigenze del farmacista e dello staff che occuperà determinati spazi e ruoli specifici. I mobili su misura sono studiati e realizzati in vari step dove il cliente ha possibilità di intervenire già in falegnameria, sotto consiglio dei nostri interior designer ed esperti artigiani. La qualità elevata e l’attenzione particolare per le finiture e i dettagli, fanno la differenza sul risultato finale, poiché curato nei minimi dettagli e con precisione.

Il trend degli ultimi anni vede dei mutamenti nell’approccio formale degli arredi: molto spesso il farmacista richiede una disposizione che soddisfi determinate strategie di vendita, oppure espositori realizzati ad hoc per mettere in risalto determinati prodotti. Questo perché c’è molta più formazione dedicata alla vendita, fattore che lega in modo imprescindibile l’arredo. Visual marketing, design e marketing persuasivo, social network: sono tutti elementi familiari e ormai necessari per implementare le vendite.

Infatti, tra i progetti che si dimostrano vincenti, Pharmacavigar sa che quelli volti a valorizzare al meglio l’esperienza d’acquisto del cliente (shopping experience), dall’esposizione dei prodotti a scaffale fino ai flussi di percorrenza nell’area di vendita, coinvolgono a tutto tondo architetti e artigiani. Oggi il progetto viene realizzato sulla base di un progetto di branding, cioè nel quale la disposizione degli spazi e la comunicazione commerciale sono pensati per contribuire ad aumentare il comfort dell’ambiente e privilegiare la visuale dell’area espositiva, a vantaggio della redditività di farmacia e parafarmacia.

Le forme allora si delineano sempre più in un layout che abbraccia il cliente da quando varca la soglia fino all’arrivo al banco prescrizioni. Sempre più spesso nei nostri progetti vengono richiesti e proposti banchi, espositori e comunicazioni che sposano la curva. La linea curva ha significati profondi, richiama le forme della natura, è rassicurante, diventa un potente elemento di rottura dello status quo, dei severi canoni classici e del razionalismo estremizzato e geometrizzato. Oggi sappiamo che a livello neurologico le linee curve innescano un senso di sollievo in chi le osserva, a differenza delle linee rette che sono percepite come elementi di allerta. In molti casi un progetto su misura con l’inserimento di arredi curvi permette di arricchire lo spazio inserendo anche elementi estremamente funzionali.

Un mobile curvo è sempre una soluzione personalizzata e unica che solo un sapiente falegname sa realizzare. Nei nostri progetti i banchi prescrizioni e dermocosmesi, come le cassettiere e le scaffalature assumono trasformazioni curvilinee grazie a lavorazioni specializzate, soddisfando così ogni richiesta. Questo approccio viene definito da Pharmacavigar “su misura sartoriale”, ovvero l’arredo viene personalizzato nelle forme e nelle finiture, ottenendo un prodotto unico nel suo genere. Il Design diventa persuasivo: ogni elemento richiama e racconta un’emozione a partire dal materiale o il colore impiegato, ai suoi volumi, tutto verte a soddisfare il gusto estetico della tendenza più attuale o del materiale a cui il farmacista ha più a cuore. Tutte le nostre strutture sono realizzate per resistere nel tempo e soddisfare le normative vigenti. Non solo: Pharmacavigar attraverso render fotorealistici riesce a mostrarti come sarà il tuo arredo, in questo modo avrai la percezione, di come sarà organizzato lo spazio e la collocazione di ogni arredo.

Contattaci per realizzare in anteprima il tuo progetto!

Contattaci

Pin It on Pinterest

Share This