Nuova Apertura: farmacia Vanoi – Canal S. Bovo (Tn)
Una piccola farmacia situata sulle cime del Trentino Alto Adige, uno spazio contenuto ma ben sfruttato già sulla carta da un layout progettuale che Pharmacavigar ha saputo proporre a attuare con la produzione in falegnameria in modo sartoriale, poiché il “su misura” è la parola d’ordine di questo arredo.
Vi mostriamo in anteprima qualche immagine di questa farmacia che impatta nello spazio con le sue pareti dogate di legno che creano un’atmosfera calda e naturale, che invita i clienti a entrare ed esplorare il negozio. Il banco curvo, con le sue linee eleganti e sinuose, offre uno spazio accogliente per interagire con i farmacisti e ottenere consigli, contraddistinto da doghe di legno secolare, dall’aspetto rustico e in contrasto con il poggia-borse in Corian bianco puro. Le pareti perimetrali sono attrezzate di ripiani modulari, che permettono l’esposizione dei prodotti in modo ordinato e al massimo della loro capienza. Le gondole bifacciali, posizionate in vetrina, offrono la possibilità di esporre in fronte strada e fungere da arredi per la promozione dei prodotti in farmacia.
La cabina per l’autoanalisi spicca nella parete verde smeraldo grazie ad un elegante porta in vetro satinata con logo della farmacia. E non solo: la farmacia dispone anche di un’area dedicata al galenico, dove i farmacisti possono preparare farmaci personalizzati e offrire consulenze specifiche riguardo ai singoli pazienti.
In uno spazio davvero misurato, Pharmacavigar ha saputo dare stile, funzionalità e personalità grazie al connubio di progettazione e sartorialità dell’allestimento. A breve la gallery.