Da lunedi a venerdì
8.30 - 13 e 14 - 18
Castelbelforte (MN)
Via Bigarello, 1
(+39) 0376 42668
info@pharmacavigar.it

Pharmacavigar: programmazione dei lavori per garantire tempi certi nella realizzazione

Oggi oltre al prodotto e al servizio, le farmacie (e in generale tutti gli spazi di retail), devono mettere a punto un progetto globale di intrattenimento e di spettacolarizzazione della merce, che sia in grado di smuovere tutti i sensi del consumatore, stimolandone mente e cuore, con la finalità di procurare reazioni coinvolgenti.

Alla base di questo concetto, ne deriva l’importanza di strutturare al top la realizzazione del progetto della proprio farmacia, e ancor di più affidandosi a dei professionisti si avrà la certezza di centrare l’obbiettivo.

Parliamo di ristrutturazione delle farmacie, ovvero quando lo spazio d’arredo è presente con finiture datate e necessita di una rivisitazione più attuale, oppure ci siano degli interventi edili importanti che necessitano di pratiche e documentazioni per poter essere approvate. Pharmacavigar grazie alla sua esperienza nella gestione di cantieri per la realizzazione e ristrutturazione di locali commerciali con la formula “chiavi in mano”, è in grado di programmare tempi e costi di tutte le opere per il nuovo allestimento, analizzando ogni passaggio al fine di poter garantire al farmacista un rientro rapido dall’investimento che effettuerà.

I lavori inizieranno successivamente all’elaborazione di tutti i progetti esecutivi (architettonico, elettrico, illuminotecnico, condizionamento, arredi) e sull’eventuale approvazione di pratiche comunali così da poter incasellare artigiani e fornitura dell’arredo.

Questo modus-operandi, garantiscono al farmacista molti vantaggi:

  1. Un referente unico per la progettazione, la realizzazione degli impianti, delle opere edili, di finitura e degli arredi;
  2. La possibilità di fare rapide modifiche o ottimizzazioni del layout in corso d’opera, intervenendo contemporaneamente su tutti gli elementi del progetto della nuova farmacia o della ristrutturazione farmacie;
  3. Il contenimento di costi extra dovuti a mancanza di dialogo fra le diverse maestranze;
  4. Collaudo degli impianti garanzia di funzionamento e assistenza.

Le tempistiche medie per la realizzazione di una farmacia di medie dimensioni sono di circa 60 giorni e di circa 90 per una di grandi dimensioni, mentre per piccoli ambienti i tempi si accorciano a 2-4 settimane. Nella maggior parte dei casi non è necessario interrompere la propria attività. Pharmacavigar potrà organizzare tutte le lavorazioni anche a farmacia aperta.

Pharmacavigar garantisce la consegna del nuovo allestimento nei tempi concordati, senza spiacevoli sorprese per quanto riguarda il costo finale.

Contattaci

Pin It on Pinterest

Share This