Da lunedi a venerdì
8.30 - 13 e 14 - 18
Castelbelforte (MN)
Via Bigarello, 1
(+39) 0376 42668
info@pharmacavigar.it

Quando l’arredo in farmacia coniuga estetica e usabilità

La farmacia oggi non è più nell’immaginario collettivo l’ambiente asettico e quasi impersonale di un tempo, ma è divenuto uno spazio che coniuga estetica di design delle forme nei materiali e negli arredi e usabilità degli stessi.  Pharmacavigar sa che coniugare eleganza e praticità in un unico progetto è un connubio vincente in partenza.

Soprattutto nell’arredo farmacie: la farmacia è un luogo in cui il cliente ha l’assoluto bisogno di sentirsi accolto in un ambiente confortevole e professionale, di conseguenza ciò che avrà intorno farà la differenza. Pharmacavigar sostiene uno stile made in Italy, dalla progettazione alla realizzazione degli arredi stessi. Ogni ambiente può essere valorizzato e ottimizzato e i metri quadri disponibili saranno il punto di partenza per studiare il progetto migliore, al fine di collocare ad hoc, scaffalature, espositori e banchi.

È possibile delineare in base a queste caratteristiche dei modelli indicativi che andremo a vedere nel dettaglio.

Arredamenti per farmacie costituite da grandi spazi

Che sia una nuova apertura o un restyling, negli ambienti molto ampi, indicativamente superiori ai 100 mq di spazio espositivo, è importantissimo predisporre un layout strutturato per gestire al meglio ogni categoria merceologica. Se alla base manca questo pensiero il rischio è quello di creare un ambiente troppo dispersivo e poco personalizzato. Pharmacavigar da sempre si impegna a creare ambienti che abbiano un’identità aderente alle idee estetiche dal farmacista: che siano materiali naturali come legno o pietra o più high-tech come acciaio e vetro, la cosa prioritaria sarà rispettare i desideri del cliente, indirizzandolo sulle scelte più funzionali oltre che di tendenza.

I punti luce saranno posti in modo mirato per dare risalto a ogni prodotto, senza dimenticare di posizionare sospensioni decorative per delineare delle zone che hanno maggiore importanza. Ricreare un arredamento che abbia dei flussi studiati per operatori e fruitori sarà la scelta adeguata, con scaffalature posizionate generalmente sul perimetro del locale, per dare spazio di manovra alla clientela e al contempo avere chiari i punti di riferimento finali come banco cassa, Cup, banco dermocosmesi.

Arredamenti per farmacie di spazi di media entità

Indicativamente per spazi di circa 70 metri-quadri, il progetto sarà mirato a creare un arredo che sia versatile quanto esclusivo. Sarà bene sfruttare gli spazi in altezza in particolare modo con espositori anche in centro stanza come gondole o moduli con montanti che vanno da pavimento a soffitto che consentono di incrementare l’esposizione stessa dei prodotti. Il banco OTC avrà più postazioni collegate con un’appendice relegata alla dermocosmesi dove non è possibile avere il banco indipendente ed un eventuale piano d’appoggio porta-borse. Il cliente, così, noterà l’immediatezza nella disposizione, coniugata alla visuale ampia di tutti i prodotti in vendita.

Arredamenti per farmacie di spazi di piccola entità

Quando lo spazio a disposizione è di circa 50 mq la soluzione maggiormente auspicabile è convogliare la progettazione su uno spazio pratico ma di enorme comunicazione. Il focus sarà principalmente sul riempimento dell’area espositiva perimetrale tramite sistemi che prevedano almeno 7 mensole ciascuno. Tutti gli spazi diventano contenitivi magari differenziati per colore o materiale per identificare le zone merceologiche. Il banco, generalmente singolo, svolge più funzioni per soddisfare le esigenze della clientela.

Pharmacavigar non pregiudica bellezza degli arredi e fruibilità degli spazi neppure se il budget disponibile non è esoso. Le soluzioni che i nostri progettisti sviluppano sono sempre in base alle esigenza del farmacista.

I prodotti e tutti i complementi d’arredo si basano sul principio della produzione artigianale e sulla scelta di materiali d’alta qualità che garantiscono stabilità e resistenza nel tempo. Il nostro servizio di chiavi in mano è la nostra carta migliore, fatta di uno staff di professionisti. Quando lo studio delle esigenze e l’estetica s’incontrano con la praticità, nasce l’arredamento per le farmacie che soddisfa design e usabilità, in grado di far risaltare lo spazio, i prodotti, e non di meno mettere a proprio agio il cliente.

DESIDERI INFORMAZIONI? CONTATTACI

Pin It on Pinterest

Share This