Parafarmacia Galenica
Pharmacavigar progetta e realizza la Parafarmacia in provincia di Padova, un arredo che ci ha coinvolto sin dalle prime battute poiché l’intervento è stato sia nella parte edile che ovviamente, nella parte dell’allestimento. Il locale infatti è stato completamente ristrutturato e sono state create le zone di servizio per il personale e la preparazione galenica per i prodotti omeopatici.
L’impatto sin dall’ingresso è caldo e accogliente: il pavimento in doghe di legno in rovere venato, incontra i toni caldi delle pareti beige e tortora scuro e trova un piacevole contrasto nella tonalità del verde mediterraneo, brillante e vivido. La parete di destra sagomata per accogliere la zona dell’autoanalisi espone i prodotti su ripiani in cristallo temperato, mentre la parete di destra si interrompe a metà della sua lunghezza per sagomarsi con nicchie in cartongesso dal tinteggio verde. Al centro, il pilastro strutturale è stato rivestito da doghe di legno di rovere e sottolineato da un abbassamento in cartongesso curvilineo illuminato da una strip led sul suo perimetro, abbassamento che si contrappone alla sagoma sulla parete opposta e crea un gioco di volumi che otticamente segna il percorso in farmacia.
Come protagonista dell’allestimento, spicca il banco prescrizioni che contiene le cassettiere di specialità, verniciato nella tonalità di verde mediterraneo effetto soft touch in accostamento con un blocco poggia-borse sagomato in legno sempre di rovere naturale con nodi e venature a vista, completato da un top di lavoro in Corian Bianco puro. Nel retro spiccano alle pareti gli “scudi” Pharmacavigar: due arredi sagomati e realizzati a misura in essenza legno di rovere, che espongono su ripiani in cristallo i prodotti, retroilluminati da strip led sul loro perimetro.
Completano l’arredo i faretti ad incasso e i lampadari dalle forme dinamiche, consulenza illuminatecnica che Cavigar fornisce sempre all’interno del suo consueto layout progettuale.