Da lunedi a venerdì
8.30 - 13 e 14 - 18
Castelbelforte (MN)
Via Bigarello, 1
(+39) 0376 42668
info@pharmacavigar.it

 

Parma (PR) – Italy

Farmacia Bixio – Cooperativa Farmaceutica Parmense

Pharmacavigar progetta e realizza la storica farmacia Bixio a Parma. Una vera e propria ristrutturazione del locale e degli arredi, dalla pavimentazione, alle eleganti finiture in legno accostato al vetro e ancora ai pregiati marmi recuperati e riqualificati. Lo stesso spazio è stato suddiviso con una nuova concezione proiettata alla funzione, in primis, dei flussi commerciali senza dimenticarne l’estetica.

Con molta eleganza è stato dosato il colore grigio nelle sue declinazioni e nuances più delicate, accostandolo al legno chiaro di frassino e a materiali resinati che formano schienali e grafiche d’effetto, conferendo un’immagine moderna e molto raffinata.

I lunghi banchi prescrizione sono un intelligente recupero nell’intento di conservare l’effetto storico della farmacia, ma con un nota di stile in più. Il banco dermocosmesi è una nuova postazione indipendente sempre realizzata in frassino a doghe con top in cristallo grigio retrolaccato.

Il locale in sè ha uno studio nei controsoffitti per volumi e illuminazione, in funzione delle categorie merceologiche. Le colonne tinte in ritmate fascie “ton sur ton”, scandiscono le aree, accompagnate da abbassamenti di altezze differenti e di colori differenti, incontrandosi sul fondo del locale, con setti di travetti in abete in netto contrasto per colore e matericità, donando un tocco di calore al grigio predominante. I corpi luminosi ad incasso, si stagliano tra questi pieni e vuoti del controsoffitto, creando zone di luce sapientemente dosate, alleggerite dalle sospensioni dalle forme antropomorfe che a grappoli scendono dall’alto.

Tutte le scaffalature sono verniciate bianche e alcune schienali cambiano la loro “texture” con inserti in poliuretano espanso sagomato a “pastiglia” o in legno di frassino dogato. Una mappatura accattivante la ritroviamo nella vetrata che accoglie una sagoma intagliata simile ad un albero stilizzato, elemento che cattura l’occhio e l’attenzione con la sua leggerezza patinata. Le cabine trattamenti sono disposte all’interno del locale e racchiuse da porte in vetro satinate con grafica dedicata.

Un progetto di grande eleganza e al contempo di nuova modernità, un ambiente dall’atmosfera evergreen, un progetto firmato Pharmacavigar.

Farmacia Bixio

Parma (PR) – Italy

Pin It on Pinterest

Share This