Farmacia Borrini Dott.ssa Silvia
La Farmacia di Cortemaggiore che Pharmacavigar ha riportato alla sua antica bellezza, è un esempio di come con la “strategia di interior design” adeguata, si possa rendere un ambiente datato e di dimensioni contenute, ad un’atmosfera elegante e contemporanea.
Il locale dal pavimento in porfido grigio screziato con posa diagonale dilata lo spazio conferendo dinamicità; le scaffalature con cristalli trasparenti, poggiano su pareti delicatemente decorate da carta da parati “canvas” con decoro di giglio disegnata e realizzata appositamente per la cliente.
Il banco prescrizione è un antico arredo di recupero in noce, modanato con gambe tornite, dove sono state inserite le cassettiere di specialità; il piccolo banco per le prenotazioni si accosta con un’estetica che riprende la texture del canvas. Lo stesso motivo è stato utilizzato per apportare un restyling anche alle scaffalature esistenti. Le travi a vista materiche sono accostate ad un illuminazione moderna e tecnica, conferendo una gradevolezza estetica non scontata.