Da lunedi a venerdì
8.30 - 13 e 14 - 18
Castelbelforte (MN)
Via Bigarello, 1
(+39) 0376 42668
info@pharmacavigar.it

 

MANTOVA – Italy

Farmacia Comunale San Giorgio

Uno spazio studiato dal cantiere alla realizzazione degli arredi e alle finiture di ogni dettaglio: Pharmacavigar realizza questa farmacia progettando uno spazio fluido con gondole sinuose che suddividono lo spazio e delimitano il category, suggerendo i percorsi e i flussi interni.

Lo spazio viene così reso protagonista e gli arredi sono contestualizzati nella loro destinazione finale: il grande banco prescrizioni che domina trasversalmente la zona più importante spicca con i suoi volumi curvilinei e le sue finiture delicate (rovere rigato e laccatura bianca lucida), dove si inseriscono un piano a sbalzo per i disabili, interrotto da espositori a gradino nel blocco più alto del banco.

Nella zona Dermocosmesi il banco ripropone le stesse forme con colori più decisi nella laccatura del marrone accostato all’avorio, distinto nel retro da una parete in cartongesso suddivisa in un casellario a nicchie quadrate per l’esposizione dei prodotti, dove si collocano gli schermi per la vendita digitale a retrobanco.

La zona CUP ha una zona riservata con un banco dedicato in pendant con le finiture di tutta la farmacia. Scenografiche sono le gondole circolari che espongono i prodotti o racchiudono intelligenti divanetti d’attesa che fungono anche da spazio prova prodotto.  Sul perimetro delle grandi vetrate si dispongono ordinatamente le gondole laccate bianche con cristalli trasparenti, suddivise per settore merceologico.

Completano il tutto i faretti orientabili ad incasso e le sospensioni luminose realizzate ad hoc in tessuto che a grappoli e in varie dimensioni focalizzano l’attenzione, in una piacevole alternanze tra volumi alti e volumi bassi, materiali laccati e materiali eterei: una fusione tra arredo su misura ed esigenza di spazi definiti.

Farmacia Comunale San Giorgio

MANTOVA – Italy

Pin It on Pinterest

Share This