Farmacia Ferraris
La Farmacia Ferraris di Ferrara rappresenta il lato più moderno dell’azienda, in grado anche in questo caso di esprimere uno spirito innovativo, moderno, black and white, al passo coi tempi. A segnare le pareti perimetrali sono le leggere campate strutturali verniciate di bianco a sostegno di eleganti piani in cristallo per dar voce al colore dei prodotti farmaceutici. Una gondola centrale segna la linea di cortesia per garantire una gerarchia degli spazi.
Il bancone è ancora una volta il vero protagonista del luogo da vivere, costituito da una forma sinuosa, in senso quasi futuristico, vista l’estrema dinamicità capace di rendere l’idea di movimento e di velocità. Le linee curvilinee si leggono sia in pianta che in 3D grazie al top in Corian dall’altezza apprezzabile che scende inclinato su di un lato del bancone.
Questo serve per garantire, oltre che asimmetria, sostegno ad un piano di appoggio in vetro come punto di riferimento per l’area dermocosmesi, visto le ridotte dimensioni del locale.
Il sapore dinamico della farmacia si identifica anche dallo studio dei controsoffitti posizionati ad altezze differenti e uno di questi si compone di due inclinazioni diverse, indirizzando l’attenzione verso il punto focale della farmacia: il bancone. A lato della sala vendita troviamo i locali dedicati all’autoanalisi, galenico, sala smistamento prodotti e ad un ufficio privato.