Farmacia Fugazza – Oldrini
Pharmacavigar progetta e realizza la farmacia in provincia di Piacenza, rinnovando completamente l’area vendita e una parte dell’ufficio, riprendendo stile, colori e grafismi che già fanno parte di questo locale ricco di storia.
All’ingresso si è colpiti dal pavimento in graniglia su cui è stato posizionato una grafica smaltata di colore blu che si ricollega alle forme del logo nella sua texture originale e che si riflette e si ripropone nei frontali dei banchi specchiati. Il banco prescrizioni è costituito da tre elementi a forma di parallelepipedo disassati e realizzati con frontale in vetro bronzato, fianchi in lamiera verniciata color marrone brunito e top in vetro antigraffio retro-pellicolato nella stessa nuance dell’estetica proposta. Una postazione nelle stesse finiture è collocata accanto l’ingresso, destinato a ricoprire la funzione di banco CUP.
Gli scaffali perimetrali sono stati realizzati con tubolari verniciati blu carta da zucchero con ripiani in vetro extra chiaro e mobiletti sottostanti color sabbia, in pendant con le grafiche del category.
Particolare lo studio del box autoanalisi e del box ufficio in vetro, entrambi autoportanti, costituiti da profili di alluminio verniciati color sabbia e un mobile contenitivo bifacciale che separa le zone e svolge la funzione di “magazzino”.
Completa la farmacia una veletta in cartongesso dove è stata inserita l’illuminazione con strip led che indirizzano la luce in modo diretto e indiretto, creando una linea luminosa che ripercorre il perimetro espositivo.