Farmacia Perani – Gaburri
Nuova location ma sempre in posizione centralissima nella storica città di Mantova, Pharmacavigar progetta e arreda la farmacia Perani-Gaburri: moderna ma non asettica, all’avanguardia nell’uso di materiali innovativi e dall’aspetto elegante e luminoso.
Il progetto si sviluppa su un percorso studiato per rispondere alle esigenze del cliente e migliorare il lavoro del farmacista: una gondola semicurva con cristalli trasparenti crea un’esposizione armonica e di grande impatto che accompagna il cliente verso il banco prescrizioni, invitandolo a esplorare tutto lo spazio circostante; scaffalli minimali con ripiani in vetro dalla struttura color champagne, pedane laccate bianche, cassettiere create ad hoc per ogni destinazione d’uso, in un contesto etereo e luminoso, fanno di questo locale un arredo che si fa notare per la sua eleganza dal gusto contemporaneo.
L’elemento di rottura in questa linearità di colori, è il grigio balena che riquadra l’area della dermocosmesi, della fitoterapia, delle nicchie dove sono custoditi i vasi in ceramica originali, e dà grande connotazione nella variante a righe alla cabina servizi, identificando le varie zone all’interno del locale. I banchi della dermocosmesi e prescrizioni dalle forme squadrate e dinamiche, racchiudono in sè una “magica” sorpresa: una verniciatura luminescente che in condizioni di poca luce, sprigiona la sua luminosità.
Un ambiente innovativo, che sottolinea la volontà di ricercare nuove finiture al fine di proporre un ambiente di forte “appeal”.