Farmacia San Giacomo
Un altro progetto concluso firmato Pharmacavigar, seguito dalla cantieristica alla realizzazione degli arredi.
Il locale, presentava uno spazio accogliente e luminoso già da primo sopralluogo, con ampie vetrate a tutta altezza e pareti curve che sono state sfruttate per ottimizzare al meglio la comunicazione del category. La “scatola” è stata progettata con un pavimento in legno a doghe in rovere fiammato, esili nicchie, gondole basse e pareti dogate in essenza di Teak, colori tenui sulle pareti e nei controsoffitti: un insieme di finiture che danno una connotazione evergreen allo spazio della farmacia.
L’esposizione dei prodotti sulle pareti perimetrali, creano un percorso che si alterna tra sinuose curve, portali creati ad hoc e gondole realizzate su misura, mentre per le restanti scaffalature, eleganti ripiani in cristallo completano il tutto con leggerezza. Non passa certamente inosservato il banco dermocosmesi che cattura l’attenzione con la sua forma impattante: una grande radice, tagliata, levigata e verniciata trasparente dalla forma forgiata dalla natura stessa, contraddistingue la base del tavolo con top di forma ellittica in vetro.
Il percorso porta infine al banco prescrizioni che con la sua shape concava accoglie i clienti e si distingue per la finitura laccata lucida ed eterea. L’area retrostante di sevizio (colonne di specialità, smistamento, galenico e ufficio privato) è stata curata nei minimi dettagli sia negli arredi sia nella distribuzione degli spazi: piani top a sbalzo a quote differenti in Corian bianco e laminato antigraffio, mobili e cassettiere dedicate, sedute ergonomiche, sono tutti elementi che soddisfano la qualità di lavoro del farmacista.
Completano l’atmosfera del locale le scritte merceologiche realizzate in Forex bianco intagliato con lettering ricercato e dal posizionamento strategico, l’illuminazione con faretti led ad incasso e sospensioni in metacrilato trasparente.