Farmacia San Giovanni
Pharmacavigar progetta spazi e arredi di questa nuova apertura in provincia di Treviso. La scatola si presenta con un pavimento dogato in legno effetto vintage in contrasto con le pareti tinte color vinaccia e un soffitto bianco, mosso da stecche di luci led ad incasso e faretti orientabili.
L’arredo è un’alternanza di scaffalature dalle strutture minimali in tubolare verniciato bianco con ripiani in cristallo trasparente e mobili dal sapore vagamente seventies composti da ripiani in rovere chiaro e frontali sagomati color lilla che riquadrano i prodotti, sospesi da piccole gambe svasate.
La farmacia accoglie il cliente con un tavolo polifunzionale sagomato con doppio ripiano utile alla promozione dei prodotti e ad una veloce consulenza, sempre in estetica retrò con doppia finitura estetica laccatura vinaccia e rovere naturale.
Il banco prescrizioni invece si sviluppa con due moduli curvilinei l’uno il prolungamento dell’altro, verniciati nei colori vinaccia e bianco con top in Corian, illuminato da piccole sospensioni dalle forme sinuose con finitura cromata gold, gold-rosè e silver. Creano setti divisori e funzionali le pareti in legno in cui trovano collocazione le cassettiere di specialità, mentre le grandi vetrate accolgono gli espositori con montante da pavimento a soffitto che con la loro leggerezza espongono lasciando filtrare la luce.