Officina Salute Farmacia
Officina Salute Farmacia di Porto Mantovano arricchisce le ultime novità firmate dall’esperienza artigianale Pharmacavigar. Questa realizzazione va a sottolineare la ricerca continua in campo estetico della squadra Think Tank, che, in questa occasione, intende unire armoniosamente lo stile industrial con quello più tradizionale sottolineato dall’utilizzo del legno centenario.
Dall’ingresso l’impatto visivo gioca tra una scaffalatura lineare e regolare in ferro grezzo verniciato naturale e ripiani in cristallo, degli espositori promozionali centrali molto leggeri che definiscono, al tempo stesso, i percorsi interni, il banco prescrizione frontale e l’accogliente angolo dermocosmesi.
Il banco prescrizioni si pone in maniera lineare davanti all’ingresso mostrando tutte le sue imponenti dimensioni e forme squadrate con rientranze e sporgenze che ne movimentano l’aspetto. Il frontale si caratterizza con listelli di rovere centenario sapientemente accostati l’uno accanto all’altro, che lasciano spazio ad una laccatura bianca moderna. Il poggiaborse è esteticamente in linea con il linguaggio industrial del resto del locale: una lamiera grezza di ferro verniciata naturale a sbalzo ne caratterizza l’aspetto.
Molto suggestivo è senza dubbio l’angolo dermocosmesi, costituito da un banco leggero con piani a sbalzo e dalle forme squadrate in rovere centenario, ferro naturale, Corian e vetro. I ripiani espositivi circostanti sono in legno centenario per sottolineare il cambio di destinazione d’uso di questo spazio estremamente accogliente. Inoltre, un portale in cartongesso studiato ad hoc in fase di cantiere e scandito regolarmente da ripiani espositivi evidenzia l’ingresso all’autoanalisi, racchiudendo in modo elegante uno spazio funzionale.